Beethoven

Beethoven

California del 1990, il film inizia con due ladri che per effettuare terribili esperimenti, rubano assieme ad altre specie un cucciolo di cane San Bernardo da un negozio di animali.

Continua a leggere

Fortunatamente durante il tragitto il cane riesce a fuggire e trovare riparo all'interno di un cassonetto per l'immondizia dell'abitazione di George (Charles Grodin) e Alice Newton (Bonnie Hunt). Il mattino successivo il cucciolo riesce ad introdursi nella abitazione dove viene accolto dai tre felicissimi figli, Ryce (Nicholle Tom), Ted (Christopher Castile) ed Emily (Sarah Rose Karr). 
Il padre, con mille perplessità accetta di adottarlo e viene scelto per lui il nome Beethoven, in onore al musicista che tanto amano ascoltare. Da quel momento Iniziano cosí le disavventure familiari dei Newton...

"Beethoven" è un film del genere commedia 'classici' per tutta la famiglia, diretto da Brian Levant nel 1992. Il fortunato film ha avuto 6 sequel, diretti da vari registi. Karl Miller è il noto istruttore di animali americani che ha addestrato Chris, il cane di due anni protagonista del film.
Nel cast: Dean Jones, (il micidiale veterinario Herman Varnick), Oliver Platt (Harvey), Stanley Tucci (Vernon), David Duchovny (Brad), Patricia Heaton (Brie). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno1992