ben hur

Ben Hur

A Gerusalemme, il governatore Valerio Grato e Messala comandante delle legioni, fanno imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo loro amico.

Continua a leggere

Il nobile Ben - Hure’ costretto a fare il rematore sulle galee. Contemporaneamente la sorella Tirza (Caty O’ Donnell), e la madre Miriam (Martha Scott) sono state imprigionate. Dopo quattro anni durante una battaglia Ben - Hur salva la vita al console romano Quinto Arrio (Jack Hakins), che decide di liberarlo e adottarlo come figlio. Divenuto un campione nelle corse con le quadrighe, torna a Gerusalemme per sfidare Messala in una grande corsa. Qui, nella sua casa di famiglia ritrova l’amica Ester (Haya Harareet), da sempre innamorata di lui, lo informa che la madre e la sorella sono morte in carcere. In realta’ le due sorelle sono ancora vive ma hanno contratto la lebbra e vivono da recluse in un lazzaretto.
Ben - Hur giura vendetta a Messala e lo sconfigge eroicamente nella corsa delle quadrighe durante la quale il romano trova la morte. Venuto a sapere, che madre e sorella sono ancora vive, Ben - Hur le porta a vedere Gesu’ Cristo che sta compiendo la via Crucis, e miracolosamente, le due donne riacquistano la salute.

"Ben - Hur" è un film statunitense colossal del 1959 diretto da William Wyler, che ricevette ben 11 Oscar, ed e’ ispirato all' omonimo romanzo del generale Lew Wallace,. Nel cast citiamo: Stephen Boyd (Messala), Hugh Griffith (Sceicco Ilderim), Martha Scott (Miriam), Claude Heater (Gesù Cristo), George Relph (Imperatore Tiberio).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata210'
  • anno1959

Programmazione

data ora canale
  • venerdì 30 settembre16:55Studio Universal