benvenuti al nord

Benvenuti Al Nord

Dopo due anni, le vite di Alberto (Claudio Bisio) e Mattia (Alessandro Siani) tornano a incrociarsi. A Milano però lo scenario è ben diverso dalla Castellabate dove l'amicizia aveva mosso i primi passi...

Continua a leggere

Alberto è in crisi aperta con la moglie Silvia (Angela Finocchiaro), che odia lo smog a accusa il marito di rincorrere maniacalmente la carriera, trascurando lei e il figlio. Mattia, con la sua dose tardiva di irresponsabilità, è incalzato da un mutuo che non riesce a pagare a sbarca il lunario come può. Senza dimenticare il figlio Edison e la coniuge, Maria (Valentina Lodovini), perennemente sull'orlo dell'addio.
Mattia cerca di riscattarsi, lasciandosi assorbire dalla "laboriosità" del nord Italia. Il trasferimento a Milano è traumatico, per un napoletano verace, allergico a nebbia e polveri sottili. E Alberto non vive tempi migliori, soffocato da lavoro e crisi famigliare. Ci si mettono anche la rottura con le rispettive mogli e l'insopportabile dirigente Palmisan (Paolo Rossi) che nega qualsiasi chance di coesione tra nord e sud...

Sequel di "Benvenuti al Sud" (2010), remake del francese "Giù al nord"il film "Benvenuti al Nord" è diretto nel 2012 da Luca Maniero.
Nel cast ricordiamo anche : Nando Paone, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Gianmarco Pozzoli, Carlo Giuseppe Gabaldini.

 

 


Dettagli

  • generecommedia
  • durata117'
  • anno2012

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium