Bianco Rosso E Verdone

Bianco Rosso E Verdone

Carlo Verdone è regista e poliedrico interprete del film a episodi che racconta le avventure e le disavventure degli italiani in viaggio per recarsi alle urne.

Continua a leggere

Furio Zòccano è un borghese pignolo e assillante, il cui carattere mortifica a tal punto la povera moglie Magda (Irina Sanpiter), vittima prescelta di tutte le sue manie, da indurla a lasciare la famiglia per un altro uomo.
Pasquale Amitrano è un emigrato lucano che vive a Monaco, sposato con una giunonica tedesca (Élisabeth Wiener), la cui colazione consiste sempre in salsicce, crauti e uova fritte... Il fatto di potersi allontanare da tutta quella insopportabile perfezione rende felice il povero Pasquale, a cui capiteranno però talmente tante disavventure da indurlo ad avere nostalgia della Germania.
Mimmo è invece un ragazzone timido e insicuro, che accompagna l'anziana ma vitale nonna (Lella Fabrizi) a Roma. La donna, nella sua incredibile tenerezza, assilla il giovane per mille motivi, più o meno seri. Dalle iniezioni in autostrada alle continue corse in bagni pubblici e farmacie per esigenze fisiologiche.

Bianco Rosso e Verdone” è una commedia diretta nel 1981 e vede tra gli interpreti del cast: Angelo Infanti (Raoul), Milena Vukotic (prostituta), Mario Brega ("er Principe"), : Andrea Aureli (zio di Mimmo).

Dettagli

  • generecomico
  • durata121'
  • anno1981

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 05 ottobre17:34Premium Cinema Comedy
  • giovedì 06 ottobre14:15Premium Cinema Comedy