THE BIG EASY

New Orleans: tenente di polizia corrotto ed energica assistente del procuratore distrettuale s'innamorano e si scontrano mentre si occupano di un delitto

A New Orleans la corruzione prolifera e regna sovrana a tutti i livelli, polizia locale compresa. Anne Osborne (Ellen Barkin), assistente del Procuratore Distrettuale, è incaricata di un'indagine in materia. La donna capita nel distretto comandato dal capitano Jack Kellon (Ned Beatty), nel giorno in cui un efferato assassinio è stato perpetrato da sconosciuti contro un boss della malavita.

Delle indagini si occupa il tenente Remy McSwain (Dennis Quaid) beniamino di Kellon, con il quale la madre di Remy sta per risposarsi in seconde nozze. Nel frattempo Anne, innamorata di Remy, ha le prove che anche questi ha ceduto talvolta al fascino delle bustarelle. Lo porta davanti al giudice, ma la prova decisiva della sua colpevolezza è stata soppressa da qualcuno negli archivi stessi della Polizia. Remy viene riammesso in servizio. Gli omicidi intanto continuano e tutti conducono ad un grosso traffico di eroina.

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata105'
  • anno1987