BIG FAT LIAR

Marty Wolf, produttore cinematografico senza scrupoli, ruba un tema scolastico a Jason, un impenitente bugiardo, con l'idea di farne un film di successo.

Jason Shepherd (Frankie Muniz) è un ragazzo che dice un sacco di bugie a tutti, alla sua famiglia ed anche a scuola. Quando per rimediare ad una bugia deve scrivere un racconto, questo gli viene rubato dal noto produttore Martin Wolf (Paul Giamatti). Il ragazzo farà di tutto per far credere ai suoi genitori che è l'autore di questo racconto che sta per diventare un film hollywodiano.

Jason assieme alla sua amica del cuore Kaylee (Amanda Bynes) sbarca quindi ad Hollywod, per far confessare a Martin Wolf che appunto Jason è l'autore del racconto. Il produttore però cerca di sbarazzarsi del ragazzo, ma Jason non si da per vinto e insieme alle persone snobbate e ridicolizzate da Wolf farà di tutto per fargliela pagare.

Nel suo esordio alla regia, Shawn Levy ("Una scatenata dozzina", "Una notte al museo") dirige una commedia per ragazzi ma dalle venature fortemente satiriche.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata99'
  • anno2002