Big Fish Le Storie Di Una Vita Incredibile

Big Fish - Le Storie Di Una Vita Incredibile

Edward Bloom (Ewan McGregor/Albert Finney - Ed Bloom giovane/anziano) ha sempre narrato, fra la meraviglia di chi lo ha attorniato, storie stravaganti ed insensate riguardanti la sua vita...

Continua a leggere

Tra queste l'incontro con un uomo alto 5 metri, o quello con una strega (Helena Bonham Carter) con un occhio di vetro, fino al famoso racconto del pesce incatturabile, pescato invece proprio nel giorno della nascita del figlio.
A suo figlio William (Billy Crudup), ha però sempre pesato questa vena irrazionale del padre e col tempo si è allontanato sia dal suo padre che dalla madre Sandra (Alison Lohman/Jessica Lange - Sandra Bloom giovane/anziana).Quando dopo tre anni di assenza da casa il padre Edward si ammala gravemente, William torna al suo capezzale ed attraverso i ricordi ostinati del vecchio e le sue parole, ripercorre la vita del padre operando una divisione tra realtà e fantasia.
Questo lo porta a scoprire il gusto del racconto e che quelle bizzarre fantasie del padre hanno più verità di quanto si potesse immaginare.

"Big Fish - Le storie di una vita incredibile" (Big Fish) è un film di genere fantastico diretto da Tim Burton nel 2003, ed è tratto dal romanzo omonimo di Daniel Wallace.
Tra gli atri famosi interpreti ricordiamo: Robert GuillaumeMarion CotillardMatthew McGrory, Miley CyrusDavid DenmanSteveBuscemiDanny DeVitoDeep Roy. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno2003