BIRTHDAY GIRL

Bancario britannico accoglie in casa una bella russa trovata con un annuncio su Internet. La seguono due balordi compatrioti che vogliono servirsi di lui.

John (Ben Chaplin), un timido e solitario ragazzo inglese, diviso tra il lavoro in banca e la sua meravigliosa casa in campagna nei pressi di Londra, è alla disperata ricerca dell'amore. Un giorno decide di consultare un servizio on line che offre ragazze russe in cerca di marito. Tra tante sceglie Nadja (Nicole Kidman) una bella ed enigmatica donna, con lunghi capelli neri e un look tra il dark e il casalingo.

I due si incontrano all'aeroporto di Londra. L'approccio inziale non è dei migliori, lui è timido e lei non conosce neanche una parola in inglese. Con il trascorrere del tempo la situazione migliora e i due si avvicinano molto.
Per John tutto è un sogno fino a quando il giorno del compleanno di Nadjia bussano alla porta il cugino della ragazza, Yuri, e l'amico chitarrista Alexei (Vincent Cassel). I tre rivelano ben presto la loro vera natura di malfattori e mettono alle strette il povero John...

Dettagli

  • generecommedia
  • durata90'
  • anno2000