Black Rain Pioggia Sporca

Black Rain - Pioggia Sporca

Nick Conklin (Michael Douglas) è un detective del dipartimento di polizia di New York che opera in coppia con il suo partner Charlie Vincent (Andy García). I due dopo aver arrestato un importante membro della Yakuza, Sato (Yusaku Matsuda), vengono incaricati del trasferimento del criminale in Giappone.

Continua a leggere

La missione prevede di consegnare ai colleghi nipponici della prefettura di Osaka il malvivente e di ritornare in patria. Al loro arrivo i due poliziotti vengono accolti da agenti in divisa che prelevano Sato. Purtroppo Nick e Charlie scopriranno solo in seguito di essere caduti in una trappola e di aver consegnato Sato a dei suoi complici.

La polizia di Osaka non crede in un primo momento alla versione degli agenti americani ritenendoli responsabili della fuga dell’esponente della Yakuza. Successivamente però accettano di farli partecipare come osservatori nelle indagini per la cattura di Sato affidandoli alle cure di Masahiro Matsumoto (Ken Takakura), un commissario pacato che dovrà mediare tra l’irruenza di Nick e gli ordini dei suoi superiori.

Nick infatti oltre ad avere un carattere duro vive una profonda avversione per la cultura giapponese che rende ancora più difficili i rapporti con le autorità locali. Sato nel frattempo cercherà di accrescere sempre più il suo potere all’interno della Yakuza opponendosi all’ anziano boss Sugai (Tomisaburo Wakayama), cui era una volta fedele.

"Black Rain - Pioggia sporca" (Black Rain) è un film del 1989 diretto da Ridley Scott. Nel cast troviamo anche: Kate Capshaw (Joyce), John Spencer (Capitano Oliver), Luis Guzmán (Frankie), Stephen Root (Berg) e Yuya Uchida (Nashida)

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata128'
  • anno1989