blow

Blow

George Jung (Johnny Depp) è figlio di un operaio che secondo la moglie guadagna troppo poco, e come molti dei giovani di allora cavalca a modo suo il sogno americano. Diviene così il primo americano ad importare su larga scala la cocaina colombiana negli Stati Uniti.

Continua a leggere

Questo lo porta ad arricchirsi talmente tanto da non sapere cosa farsene di tutto il denaro, vivere una vita fantastica e senza regole anche se un amore sincero, cosa che desiderava più di ogni altra, non lo ha coronato.
Ma come ha potuto, un ragazzo di paese diventare il braccio destro di Pablo Escobar, giocando un così fondamentale ruolo nell'importazione della droga di quegli anni negli States?

"Blow" è un film del 2001 diretto da Ted Demme ed è basato sulla vita di George Jung, un trafficante di droga legato al cartello di Medellín, attivo negli States negli anni settanta e ottanta, catturato due volte dall'FBI e la seconda volta è per una condanna a 60 anni. Il regista ha incontrato più volte Jung per la realizzazione del film.
Oltre al già citato interprete principale Depp, ricordiamo anche: Penélope CruzFranka PotenteRay LiottaRachel GriffithsPaul ReubensJordi MollaCliff CurtisEthan Suplee. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata127'
  • anno2001