blue jasmine

Blue Jasmine

Di modeste origini, Jeanette 'Jasmine' (Cate Blanchette), dopo il matrimonio con il ricco uomo d’affari Harold 'Hal' Francis (Alec Baldwin) si conquista una vita di lusso, regalità ed eleganza, oltremodo viziata e lusingata dal suo uomo. 

Continua a leggere

Purtroppo Hal si rivela essere un fedifrago e un truffatore, successivamente arrestato dall’FBI. Il termine del suo matrimonio e la conseguente bancarotta costringono Jasmine, donna ormai di mezza età, ad abbandonare New York per trasferirsi nel modesto appartamento della sorella adottiva Ginger (Sally Hawkins), a San Francisco.
Vi giunge in uno stato psicologico molto fragile, sotto l’abuso di alcoolici ed antidepressivi per combattere l’esaurimento nervoso nel quale è caduta. Sperando di riuscire a dare un senso nuovo alla propria vita, la quotidianità di Jasmine che cerca di mantenere un portamento aristocratico, è resa ulteriormente difficile dalle continue incomprensioni con la sorella, malgrado l’affetto che reciprocamente nutrano una per l’altra e la mal sopportazione del fidanzato di Ginger, Chili (Bobby Cannavale)...

Blue Jasmine” è scritto e diretto da Woody Allen nel 2013. La protagonista Cate Blanchett, si è aggiudicata il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista.
Oltre ai già citati interpreti nel cast citiamo: Louis C.K. (Alan), Andrew Dice Clay (Augie), Peter Sarsgaard (Dwight Westlake), Michael Stuhlbarg (dott. Flicker), Max Casella (Eddie), Alden Ehrenreich (Danny Francis).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata97'
  • anno2013

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium