Buona giornata

Buona Giornata

Si narra di una giornata vissuta da sette personaggi dell'Italia di oggi, con i loro vizi e i loro difetti, da Milano a Roma, a Napoli, a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via. Tra problemi, corna e scaramucce, proveranno, ciascuno a modo suo, a portare a termine la giornata, tipicamente italiana.

Continua a leggere

Il Principe Ascanio Cavallini Gaetani (Christian De Sica) è un nobile decaduto, scapolo convinto, costretto ad affittare la secolare residenza di famiglia ai produttori di una fiction pur di racimolare qualche soldo. Consuma le giornate tra funerali, vernissage e cene rigorosamente a sbafo, fingendo di essere ricco sfondato e frequentando la Roma bene.
Leonardo Lo Bianco (Lino Banfi) è un senatore corrotto ed impenitente, in attesa del voto del Senato e del suo destino politico.
Alberto Dominici (Maurizio Mattioli) è un ricco imprenditore romano, evasore totale delle tasse che, informato dal suo socio di un possibile, imminente controllo della Guardia di Finanza, cerca frettolosamente di disfarsi di tutti i documenti che provano la sua attività illegale.
Romeo Telleschi (Diego Abatantuono), milanese trapiantato in Puglia, è uno sfortunato rappresentante di robotica domestica con una moglie petulante e tre figli indifferenti.
Rosaria Micciché (Teresa Mannino) è un'affermata manager di Milano, originaria di Lampedusa, fissata con la buona salute, la tecnologia e la puntualità, che vive una vera odissea durante un viaggio in treno da Milano a Roma.
Luigi Pinardi (Vincenzo Salemme) è un facoltoso notaio di Napoli vessato da una moglie isterica che, durante la sua assenza, si concede un'avventura con una escort russa e, quando viene scoperto, la spaccia per una figlia illegittima.
Infine Cecco (Paolo Conticini), è uno sfegatato tifoso della Fiorentina, preda di stranissimi rituali scaramantici, che, con la fidanzata Chiara (Chiara Francini), ormai sfibrata dai suoi atteggiamenti, segue in trasferta la sua squadra. 

"Buona giornata" è una commedia diretta da Carlo Vanzina

Dettagli

  • generecommedia
  • durata97'
  • anno2012

Programmazione

data ora canale
  • sabato 08 ottobre23:07Premium Cinema Comedy
  • domenica 09 ottobre16:03Premium Cinema Comedy