caccia al ladro

CACCIA AL LADRO

John Robie (Cary Grant), ladro di gioielli noto come il 'Gatto', si è ritirato dalla "professione" da molto tempo e conduce una vita tranquilla nella sua residenza sulle colline della Costa Azzurra.

Continua a leggere

A seguito di una serie di furti di gioielli per i quali la polizia lo sospetta immediatamente, John inizia ad investigare in collaborazione con H.H. Hughson (John Williams), appena giunto per indagare su incarico delle assicurazioni Lloyd's di Londra, per catturare il ladro che imita il suo vecchio stile.
Si procura una lista di facoltosi proprietari di gioielli presenti sulla Riviera, come la vedova Jessie Stevens (Jessie Royce Landis), accompagnata dalla bellissima figlia Frances (Grace Kelly) e fingendosi un ricco uomo d'affari fa la loro conoscenza ed inizia la loro frequentazione, in attesa che venga perpetrato un furto ai loro danni, per poter quindi dimostrare la propria estraneità. Il vero ladro viene smascherato da Robie durante un ballo mascherato ed altri non è che...

"Caccia al ladro" (To Catch a Thief) è un film del 1955 diretto da Alfred Hitchcock, che anche questa volta fa la sua consueta comparsa, seduto su un autobus accanto a Cary Grant.
il film che ottenne un Oscar per la fotografia (Robert Burks), ebbe un grande successo di pubblico ed una grande resa commerciale. 

Dettagli

  • generegiallo
  • durata115'
  • anno1955