CALDA EMOZIONE

Un fragile yuppie vive un'intensa storia d'amore con una donna più anziana, malgrado i pregiudizi sociali che i due saranno costretti ad affrontare.

Max Baron (James Spader) è un ebreo ventisettenne che lavora con successo a St. Louis, nel settore pubblicitario. In seguito alla morte della moglie in un incidente stradale, attraversa un momento depressivo, che gli fa perdere efficienza e creatività sul lavoro.

Fino a ieri appagato dalla propria prestanza fisica, l'eleganza, le soddisfazioni di una dorata esistenza borghese con bella moglie, bella casa, successo, non trova più interesse per la sua professione, gli ambienti, la gente e i divertimenti di prima.

Una sera si lascia andare prendendosi una sbornia in un bar. Qui viene notato da Nora Baker (Susan Sarandon), la quarantenne cameriera. La donna finisce con il portarlo a casa e a farne oggetto di sfrenata passione. Sembra all'inizio una scivolata di frenesia sessuale tra i due, ma l'assiduità degli incontri finisce con il far emergere due solitudini analogamente infelici...

Dettagli

  • generecommedia
  • durata103'
  • anno1990