canone inverso

Canone Inverso - Making Love

Chi è quel violinista (Gabriel Byrne) che esce dalle ombre di una notte magica, a Praga, e incontra una giovane donna, Costanza (Nia Roberts), che ha negli occhi la memoria del mondo? E di chi è la musica che in un locale famoso il violinista suona per Costanza, restituendole l'infanzia perduta?...

Continua a leggere

E' lei la bambina che corre nel buio di un corridoio verso la luce accompagnata dalle note di quella musica?
E' un canone inverso quella musica, una partitura che può essere eseguita anche a ritroso e fa tornare indietro come la memoria. Ed è forse per questo che sul greto della Moldava, in questa notte d'agosto del '68, fatidica per la Cecoslovacchia e per il mondo intero, il violinista Jeno Varga ripercorre insieme a Costanza la sua vita. 

Diretto da Ricky Tognazzi ("Camere da letto", "Maniaci sentimentali"), è tratto dal romanzo di Paolo Maurensig e vanta le musiche scritte dal maestro Ennio Morricone. 
Nel cast: Hans Matheson (Jeno Varga), Melanie Thierry (Sophie Levi), Lee Williams (David Blau), Ricky Tognazzi (Barone Blu giovane), Peter Vaughan (Barone Blu anziano), Domiziana Giordano (Baronessa Blau), Andrea Prodan (Karl), Adiano Pappalardo (Wolf). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno1999

Programmazione

data ora canale
  • domenica 04 dicembre23:29Premium Cinema Emotion
  • lunedì 05 dicembre13:02Premium Cinema Emotion