Cantando sotto la pioggia

Cantando Sotto La Pioggia

Il giovane attore di varieta' Don Lockwood (Gene Kelly) decide di intraprendere la carriera cinematografica ed ottiene un apprezzabile successo recitando al fianco della bella ma viziata attrice Lina Lamont (Jean Hagen).

Continua a leggere

Siamo tuttavia alla fine degli anni Venti e il passaggio al film sonoro è inevitabile così il produttore della Monumental Pictures è costretto a trasformare l’ultima pellicola della coppia in un film parlato. Purtroppo però il tono di voce stridulo e fastidioso di Lina rende il progetto impraticabile a meno di non ricorrere all’espediente di doppiare la voce della protagonista.
Viene così scritturata la bravissima cantante Kathy Selden (Debbie Reynolds) per il nuovo film divenuto un musical. Quando Lina già contrariata per essere stata doppiata, scopre che Don si è anche innamorato della nuova artista...

Cantando sotto la pioggia” (Singin' in the Rain) è un film musicale diretto da Stanley Donen e Gene Kelly nel 1952. Lo stesso Gene Kelly ne è l’interprete principale insieme a Donald O'Connor e Debbie Reynolds. Kelly e Donen si occuparono anche delle coreografie.
Il film si è aggiudicato un Golden Globe nel 1953 nella categoria Miglior attore in un film commedia o musicale (a Donald O'Connor). Nel cast citiamo inoltre: Donald O'Connor (Cosmo Brown), Millard Mitchell (R.F. Simpson), Cyd Charisse (ballerina), Douglas Fowley (Roscoe Dexter), Rita Moreno (Zelda Zanders).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1952