Capitan Harlock

Capitan Harlock

Nel 2977 l’universo è popolato da 500 miliardi di esseri umani i quali non abitano più sulla Terra divenuta un pianeta invivibile e privo di risorse. Un secolo prima tuttavia, un movimento aveva tentato di ritornare sul pianeta terrestre causando una guerra galattica che si era conclusa con la creazione di una coalizione: la Gaia Sanction.

Photo Gallery

Capitan Harlock
Continua a leggere

La Gaia bloccò tutti i tentativi di approdo sulla Terra dichiarando il pianeta un luogo sacro e inviolabile al genere umano. Dopo cento anni la Gaia Sanction continua ad esistere ma tale organizzazione è divenuta nel tempo corrotta, gestendo gli essere umani con un sistema di potere piramidale.
Non tutti però sono sottomessi alla coalizione Gaia! Un uomo chiamato Capitan Harlock cerca di combatterla in tutti i modi sfruttando la sua astronave, l’Arcadia, dotata di una capacità che le permette di ripararsi da sola. Harlock è una leggenda nell’universo e su di lui si racconta che abbia combattuto la guerra prima della creazione della Sanction e che quindi abbia più di cento anni. Le sue scorribande nell’universo non vengono però tollerate dalla Gaia Sanction che decide di escogitare un piano per eliminare Harlock e l’equipaggio dell’Arcadia. Per fare ciò cercano di infiltrare un uomo di fiducia con il compito di uccidere il capitano. La scelta ricadrà sul giovane Yama, fratello minore del comandante supremo astro-spaziale Ezra.

"Capitan Harlock" è un film d'animazione del 2013 diretto da Shinji Aramaki e scritto da Harutoshi Fukui e basato sull'omonimo manga di Leiji Matsumoto pubblicato dalla Akita Shoten dal 1977 al 1979.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata112'
  • anno2013