Capricorn One

Dopo 15 anni, una lunga preparazione con sprechi di mezzi tecnici ed economici, la NASA è finalmente giunta alla vigilia del primo lancio di una navicella spaziale verso Marte. A bordo il comandante Charles Brubaker (James Brolin) e gli astronauti Peter Willis (Sam Waterston) e John Walker (O.J. Simpson).

Continua a leggere

Il dottor James Kelloway (Hal Holbrook), malgrado sia giunto a conoscenza del difetto di un componente che potrebbe mettere a repentaglio la missione e la vita degli astronauti, piuttosto che rinunciare alla impresa, idea uno stratagemma per cui pochi minuti prima del lancio i tre astronauti che vengono costretti all'obbedienza dalla minaccia di ritorsioni sulle loro famiglie, saranno fatti uscire dalla capsula, cosi che il razzo partirà senza equipaggio…

"Capricorn One" è un film di fantascienza diretto da Peter Hyams nel 1978. Nel cast citiamo inoltre Elliott Gould (Robert Caulfield), Brenda Vaccaro (Kay Brubaker), Lee Bryant (Sharon Willis), Denise Nicholas (Betty Walker), Karen Black (Judy Drinkwater), Telly Savalas (Albain), Robert Walden (Elliot Whittier).

Dettagli

  • generefantascienza
  • durata125'
  • anno1978