Capricorn One

Capricorn One

Dopo 15 anni, una lunga preparazione con sprechi di mezzi tecnici ed economici, la NASA è finalmente giunta alla vigilia del primo lancio di una navicella spaziale verso Marte. A bordo il comandante Charles Brubaker (James Brolin) e gli astronauti Willis (Sam Waterston) e Walker (O.J. Simpson).

Continua a leggere

Il dottor James Kelloway (Hal Holbrook) dell'Ente Spaziale, malgrado sia giunto a conoscenza del difetto di un componente che potrebbe mettere a repentaglio la missione e la vita degli astronauti, piuttosto che rinunciare alla impresa, idea uno stratagemma per cui pochi minuti prima del lancio i tre astronauti, che vengono costretti all'obbedienza dalla minaccia di ritorsioni sulle loro famiglie, saranno fatti uscire dalla capsula. Il razzo partirà senza equipaggio e tutti inconsapevoli assisteranno invece ad una simulazione...

"Capricorn One" è un film di fantascienza diretto da Peter Hyams nel 1978. Nel cast citiamo inoltre: Elliott Gould (Robert Caulfield), Brenda Vaccaro (Kay Brubaker), Lee Bryant (Sharon Willis), Denise Nicholas (Betty Walker), Karen Black (Judy Drinkwater), Telly Savalas (Albain), Robert Walden (Elliot Whittier).

Dettagli

  • generefantascienza
  • durata130'
  • anno1978

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 05 ottobre18:20Studio Universal