catwoman

Catwoman

La timida e impacciata Patience Phillips (Halle Berry) è impiegata come graphic designer alla "Hedare Beauty", azienda di cosmetici. Quella di Patience è una vita monotona e i momenti più piccanti sono quelli in cui la giovane donna flirta con il bel commissario di polizia Tom Lone (Benjamin Bratt).

Continua a leggere

Una sera, inviata dal suo responsabile nei laboratori della ditta, scopre che l'ultima creazione della "Hedare Beauty", un rivoluzionario prodotto anti-età, se non assunto con regolarità può portare a conseguenze nefaste per la salute. 
Terrorizzata, fugge con l'intenzione di rendere pubblica la notizia. Intercettata da due sentinelle a cui viene dato l'ordine di ucciderla, viene rinchiusa nei condotti di scarico dello stabilimento. Patience muore, ma un gatto le ridona vita, forza, velocità, agilità e intuizione felina. Cosciente dei suoi nuovi poteri la donna gatto è ora decisa a vendicarsi di chi l'ha uccisa. 

Per interpretare Catwoman Hale Berry ha dovuto allenarsi duramente, studiare capoeira (disciplina marziale brasiliana) e imparare a maneggiare la sua coda-frusta alla perfezione. Oltre alle tecniche di lotta, alla prima attrice afro-americana premio Oscar è stato chiesto di muoversi e comportarsi da felino: "Ho guardato per ore documentari su gatti, leoni e tigri", ha detto in un'intervista Halle Berry che si è anche affidata alla guida della coreografa Anne Fletcher (sceneggiatrice de "Il Diavolo veste Prada" e coreografa, tra gli altri, di "40 anni vergine" e "Hairspray"). 
"Catwoman" diretto da Pitof nel 2004 si discosta completamente dalla storia originale. Nel cast inoltre: Lambert Wilson, Sharon Stone, Frances Conroy, Alex Borstein, Michael  Massee.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata105'
  • anno2004

Programmazione

data ora canale
  • martedì 11 ottobre22:54Premium Cinema Energy