C'ERA UNA VOLTA IL WEST

Primo film di Sergio Leone della celebre trilogia del tempo completata con "Giù la testa" e "C'era una volta in America". Musiche di Ennio Morricone.

La frontiera con l'ovest si sta spostando; la ferrovia sta per collegare l'Atlantico al Pacifico, cancellando ciò che rimane del vecchio Far West. Intorno ai binari che avanzano, si incrociano le strade di cinque personaggi: Morton (Gabriele Ferzetti), magnate delle ferrovie, che ha bisogno dell'acqua per le sue locomotive e fa eliminare dal suo feroce sicario Frank (Henry Fonda) i McBain, proprietari legittimi del terreno; Jill (Claudia Cardinale), ex prostituta, vedova dell'irlandese Bret McBain (Frank Wolff); il bandito Cheyenne (Jason Robards), accusato della strage dei McBain; l'innominato dall'armonica (Charles Bronson) che vuole vendicare il fratello, assassinato da Frank e i suoi sgherri.

Western epico datato 1968, il film di Sergio Leone rappresenta il primo della cosiddetta "trilogia del tempo" che verrà completata con i successivi "Giù la testa" (1971) e "C'era una volta in America" (1984). Musiche di Ennio Morricone.

Dettagli

  • generewestern
  • durata175'
  • anno1968