era una volta in Messico

C'Era Una Volta In Messico

Il bandito musicista El Mariachi (Antonio Banderas) ritiratosi in una vita di completo isolamento dopo la morte della moglie, viene contattato da un agente corrotto della CIA, Sheldon Jeffrey Sands (Johnny Depp), per sventare un piano che vuole morto il presidente messicano.

Continua a leggere

El Mariachi accetta l’incarico e per farlo si fa aiutare dai suoi vecchi amici anch'essi suonatori-giustizieri; Lorenzo (Enrique Iglesias) e Fideo (Marco Leonardi)...

C’era una volta in Messico” è il terzo episodio della Trilogia ‘El Mariachi’, (“El Mariachi, suonatore di chitarra” e “Desperado”), diretto da Robert Rodriguez nel 2003.
Nel cast inoltre: Salma Hayek (Carolina), Willem Dafoe (Armando Barillo), Rubén Blades (Jorge Ramirez), Eva Mendes (Ajedrez), Danny Trejo (Cucuy), Mickey Rourke (Billy Chambers).
Una curiosità: Quentin Tarantino, grande amico e compagno di studi del regista, quando in Desperado fece un breve cameo nella parte di uno degli uomini di Marquez, gli suggerì il titolo del film, quale tributo al maestro dei western Sergio Leone ed ai suoi capolavori “C'era una volta il West” e “C'era una volta in America”.

Dettagli

  • genereazione
  • durata105'
  • anno2003

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 26 settembre06:00Studio Universal