Certamente, Forse

Certamente, Forse

Will (Ryan Reynolds), consulente politico e papà poco più che trentenne, vive a Manhattan ed è alle prese con il divorzio, ma viene preso alla sprovvista quando sua figlia Maya (Abigail Breslin) comincia a fargli domande sulla sua vita prima del matrimonio.

Continua a leggere

Maya vuole sapere assolutamente tutti i particolari di come i suoi genitori si sono conosciuti e innamorati. Così Will decide di raccontare la sua storia alla figlia e di farle rivivire il suo passato da giovane idealista che impara dettagli e retroscena della politica di una grande città e le parla delle sue relazioni sentimentali con tre donne molto diverse tra loro...
Maya deve indovinare chi è la donna che alla fine suo padre ha sposato. Si tratta della fidanzata di Will ai tempi del college (Elizabeth Banks) o la sua migliore amica (Isla Fisher) oppure ancora la disinvolta giornalista (Rachel Weisz)?

Con "Certamente, forse", aiutato dalla fotografia di Florian Ballhaus che cerca di trasmettere il buonumore e dalle giuste scelte di colonna sonora, il regista Adam Brooks riesce a realizzare un film davvero piacevole e sofisticato.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata112'
  • anno2008