changeling

Changeling

Los Angeles, 1928. Una madre nubile, Christine Collins (Angelina Jolie) saluta il figlio Walter di nove anni e si incammina verso la società telefonica dove lavora. Rientrata a casa non lo ritrova: Walter è scomparso.

Continua a leggere

Le lunghe ed estenuanti ricerche del bambino, che sembra sparito senza aver lasciato traccia, non portano a nulla di concreto fino a quando, cinque mesi dopo, un ragazzo che afferma di essere Walter (Gattlin Griffith) viene riconsegnato alla polizia. 
Quella che poteva essere una gioia si rivela come un dramma: il bambino non è suo figlio. Christine cerca di far riaprire le indagini per ritrovare il vero Walter ma viene tacciata di paranoia e infermità mentale. Fortuna vuole che il reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich) sostenga la sua causa impegnandosi a lottare affinché le ricerche possano continuare. 

"Changeling" diretto da 
Clint Eastwood, scritto da J. Michael Straczynski e presentato al Festival di Cannes 2008 si basa su eventi attinenti alla realtà. Scavando nel tempo Eastwood racconta con lucidità e semplicità le nefandezze della polizia di Los Angeles durante il periodo proibizionista e lo stupido accanimento su una madre a cui è stato ritrovato il figlio sbagliato. 
Nel cast inoltre citiamo: Riki Lindhome, Michael Kelly, Jeffrey Donovan, Amy Ryan, Kelly Lynn Warren, Jason Butler, Geoffry Pierson, Devon Gearhart.

Dettagli

  • generethriller
  • durata140'
  • anno2008

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 28 settembre14:57Premium Cinema Emotion
  • giovedì 29 settembre09:41Premium Cinema Emotion