charlie bartlett

Charlie Bartlett

Charlie Bartlett (Anton Yelchin) è un adolescente di buona famiglia con problemi di disciplina che dopo l’ennesima espulsione da un istituto privato viene iscritto in una scuola pubblica. Il ragazzo inizialmente non viene accettato dai suoi nuovi compagni, infatti viene picchiato da un bullo...

Continua a leggere

In seguito però Charlie riesce a farsi accettare e ad accrescere la sua notorietà, grazie ai consigli che dispensa ai suoi coetanei sui problemi esistenziali degli adolescenti, come fosse un psicologo, il tutto nel suo 'studio': i bagni della scuola. Non solo, il giovane 'prescrive' anche dei psicofarmaci.
Durante la sua nuova esperienza scolastica, l’adolescente si innamorerà di Susan Gardner (Kat Dennings), figlia del preside interpretato da Robert Downey Jr. Nonostante la notorietà, Charlie è un ragazzo insicuro e caratterialmente fragile. Inoltre la sua storia con Susan viene osteggiata dal padre di lei.

"Charlie Bartlett" è un film del 2007 diretto da Jon Poll, al suo esordio alla regia. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Hope Davis (Marilyn Bartlett), Tyler Hilton (Murphey Bivens) e Mark Rendall (Kip Crombwell).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata105'
  • anno2007

Programmazione

data ora canale
  • domenica 02 ottobre16:35Studio Universal