CHI HA PAURA DELLE STREGHE?

Il piccolo Luke e la sua nonna norvegese scoprono che nell'albergo sul mare dove sono in vacanza si tiene un congresso annuale di streghe.

Durante le vacanze in Norvegia presso la nonna Helga (Mai Zetterling), il piccolo Luke (Jasen Fisher) perde i genitori in un grave incidente. La nonna lo adora e lui è affascinato dai suoi spaventosi racconti. Una sera, prima di addormentarsi, sente parlare delle streghe che ancora circolano nel mondo. Prima di rientrare negli Stati Uniti, Helga e Luke si recano in un albergo sulle coste inglesi dove si sta svolgendo il congresso mondiale delle "benefattrici dell'infanzia" sul tema della prevenzione dei crimini contro l'infanzia.

Le partecipanti al congresso in realtà sono proprio le streghe inglesi. Nascosto, il bambino assiste stupefatto alla seduta, presieduta dalla "regina" (Anjelica Huston), la cui testa è quella di un mostruoso rapace e le cui unghie sono artigli micidiali. Lei ha deciso che tutti i bambini debbano scomparire, trasformandosi in topolini. Tutte le congressiste riceveranno da lei molto denaro e molte dosi di una magica pozione, preparata per l'occasione...

Dettagli

  • genereavventura
  • durata100'
  • anno1990