Chi trova un amico trova un tesoro

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO

Alan (Terence Hill) è un giovane scapestrato che vive con suo zio Brady (Herbie Goldstein) e cerca di fare soldi scommettendo sui cavalli. Un giorno la sua vita si incrocerà con quella di Charlie (Bud Spencer), un marinaio in procinto di salpare per un tour in solitaria intorno al mondo.

Continua a leggere

Ma Charlie è ignaro di ciò che gli accadrà e delle disavventure che vivrà a causa di Alan che intanto si è rifugiato sulla barca per sfuggire ad una banda di strozzini pronti a riscuotere i propri soldi. L’intento del giovane è quello di andare su una fantomatica isola descritta da suo zio, che soffre di meningite, sulla quale si trova un tesoro che potrebbe cambiargli la vita.
Così tenta di sabotare la bussola per dirigersi sull’isola ma Charlie si accorge della sua presenza a causa del cibo che viene meno e inizia una colluttazione tra i due che si concluderà in mare con la coppia che naufragherà proprio sull’isola del fantomatico tesoro. Lì si imbatteranno in una simpatica tribù che dopo le prime titubanze li accoglierà a braccia aperte e sentendo le storie degli indigeni dell’isola capiranno che forse il tesoro potrebbe essere vero e quindi inizierà una forsennata ricerca accompagnata dalle scorribande di un gruppo di maldestri pirati e dagli strozzini di Alan, che hanno ottenuto dallo zio la mappa del tesoro, con un finale tutto da ridere.

Chi trova un amico, trova un tesoro” è un film del 1981 diretto dal regista Sergio Corbucci. Nel cast troviamo: Sal Borgese (Anulu), John Fujoka (Kamasuka), Louise Bennett (Mama), Claudio Ruffini (Kador), e Salvatore Basile (Frisco Joe).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata109'
  • anno1981