Chicago

Chicago

Chicago, anni Venti. Roxie Hart (Renée Zellweger) è una ragazza apparentemente ingenua che sogna di evadere dalla monotonia della sua vita attraverso il canto e la danza. La ragazza uccide il suo amante che le aveva promesso di farla entrare nel mondo dello spettacolo ma si è rivelato un imbroglione.

Continua a leggere

Il sogno di Roxie è quello di ripercorrere i passi fortunati di Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones), un'artista di Vaudeville. Il suo sogno si avvera quando in prigione viene messa nella stessa cella di Velma, accusata dell'omicidio della sorella e del marito. Entrambe sono difese dal celebre e costosissimo avvocato Billy Fynn (Richard Gere), che decide di attirare l'attenzione della stampa su Roxie, trasformandola in una star. Entrambe verranno assolte ma dovranno unire le proprie forze per conquistare un successo duraturo.

"Chicago" è un musical diretto da Rob Marshall ed ha vinto sei premi Oscar e tre Golden Globes. Tra le attrici considerate per i ruoli di Velma e Roxie, Liza Minnelli, Goldie Hawn, Nicole Kidman, Madonna, e moltissime altre. Charlize Theron fu addirittura provinata, ma scartata.

Dettagli

  • generemusicale
  • durata120'
  • anno2002