chiedimi se sono felice

Chiedimi Se Sono Felice

Aldo (Aldo Baglio), Giovanni (Giovanni Storti) e Giacomo (Giacomo Poretti) sono grandi amici e aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena il Cyrano de Bergerac...

Continua a leggere

Per il momento sbarcano il lunario ai margini del grande mondo dello spettacolo: Aldo fa la comparsa in opere liriche, Giacomo doppia personaggi irrilevanti in telefilm di serie C, e Giovanni è statua vivente ai Grandi Magazzini.
Anche la vita sentimentale non li lascia tranquilli. Aldo proclama di non avere legami, ma in realtà ne ha uno con Silvana (Silvana Fallisi) che lo tiene ben stretto. I tre vivono in grande armonia fino a quando una donna mette scompiglio tra i tre amici. Infatti, Giovanni grazie a un equivoco conosce Marina (Marina Massironi), che è una bella hostess piena di insicurezze e di dubbi, e subito se ne innamora.
Per frequentarla cerca di organizzare una cena nella nuova casa, dove i tre amici sono andati ad abitare. Ma quella sera le cose non sembrano andare per il verso giusto. Nonostante i contrattempi, però, Giovanni e Marina riescono a dare inizio alla loro storia d'amore. Quando finalmente le cose sembrano funzionare, a mettere il bastone tra le ruote dei tre amici ci si mette la gelosia, e un episodio fa calare il gelo tra Giovanni e Giacomo, che per anni non si parleranno più. Fino a quando...

Chiedimi se sono felice” è diretto nel 2000 dai tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo con la collaborazione di Massimo Venier.
Nel nutrito cast segnaliamo: Paola Cortellesi, Daniela Cristofori, Augusto Zucchi, Beppe Battiston, Antonio Catania, Saturno Bioschi, Rodolfo Rezzoli, Max Pisu, Serena Michelotti, Cinzia Massironi, Mohamed El Gaber, Arturo Bracchetti ed alla loro prima apparizioni cinematografica Valentino Picone e Salvatore Ficarra.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata106'
  • anno2000