Chinatown

Chinatown

Los Angeles, 1937. Il detective privato Jake J. Gittes (Jack Nicholson) viene ingaggiato dalla signora Evelyn Cross Mulwray (Faye Dunaway) per indagare sulle presunte infedeltà del marito Hollis (Darrell Zwerling), a capo del dipartimento idrico della città.

Continua a leggere

Dopo aver svolto il suo incarico, Gittes si rende conto di essere stato raggirato, e si troverà coinvolto in un'intricata serie di complotti, omicidi e doppi giochi, tra corruzione politica e torbidi segreti familiari...

"Chinatown" è diretto da Roman Polanski, che qui recuperando le atmosfere del genere noir degli Anni '40, offre un indimenticabile film poliziesco, pietra miliare della cinematografia americana. Sono presenti tutti gli ingredienti del tipico hard-boiled: un investigatore cinico e senza scrupoli, una trama complicata, il tema di un oscuro passato che tormenta i personaggi.
Nel cast citiamo inoltre: John Huston (Noah Cross), Perry Lopez (Tenente Lou Escobar), John Hillerman (Jelburn), Diane Ladd (Ida), Roy Jenson (Mulvihill), Roman Polanski (uomo del coltello).


Dettagli

  • generegiallo
  • durata135'
  • anno1974

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 07 dicembre12:35Studio Universal
  • venerdì 09 dicembre08:00Studio Universal