Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta Sfumature Di Grigio

Quando Anastasia Steele (Dakota Johnson), una studentessa di letteratura, decide di andare ad intervistare il ricco Christian Grey (Jamie Dornan) per fare un favore alla coinquilina Kate Kavanagh (Eloise Mumford), non immagina minimamente di ritrovarsi davanti ad un uomo bellissimo, brillante ma freddo.

Continua a leggere

Nonostante il riserbo enigmatico di lui, la ragazza se ne innamorerà disperatamente. Non riuscendo a resistere alla bellezza e allo spirito indipendente di Anastasia, il miliardario cederà ad avvicinarla, ma alle sue condizioni...

Cinquanta Sfumature di Grigio” (Fifty Shades of Grey) è il film drammatico diretto da Sam Taylor-Johnson, adattamento cinematografico del primo capitolo della trilogia dei romanzi della scrittrice E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Il romanzo è divenuto un fenomeno letterario del nuovo millennio, vendendo oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e donando popolarità mondiale alla sua autrice.
La pellicola ha incassato 570.000.000 dollari in tutto il mondo, segnando un primato eccezionale: con 2.75 milioni di biglietti venduti in 39 nazioni, ha raggiunto il più alto numero di prevendite mai registrato. Nel cast citiamo inoltre: Jennifer Ehle (Carla May Wilks), Eloise Mumford (Kate Kavanagh), Max Martini (Jason Taylor), Luke Grimes (Elliot Grey), Victor Rasuk (José Rodriguez).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata128'
  • anno2014