city hall

City Hall

John Pappas (Al Pacino) e Kevin Kalhoun (John Cusack) sono, rispettivamente, sindaco e vice sindaco di New York. Se per il secondo buoni e cattivi sono nettamente schierati dalle parti opposte di una barricata, per il primo i confini sono molto più sfumati e le contaminazioni molto più facili.

Continua a leggere

Formano comunque un duetto affiatato, che amministra la città con efficienza. Tutto lascia prevedere una fortunata ascesa di Pappas ai vertici della politica statunitense. Ma l'equilibrio si incrina a causa di una sparatoria nella quale perdono la vita un onesto poliziotto, uno spacciatore in libertà vigilata, nipote di un boss mafioso, e un innocente bambino di colore. 
Questo è l'innesco di una serie di vicende dalla quale emergono corruzione e malaffare all'interno della vita politica e affaristica della città...

Il film drammatico "City Hall" è stato diretto da Harold Becker nel  1996. Annovera nel cast: Bridget Fonda, Danny Aiello, Roberta Peters, Martin Landau, Anthony Franciosa, Angel David, Larry Romano, Nestor Serrano, Lauren Velez.
Rappresenta il primo caso di produzione cinematografica autorizzata a girare dentro il palazzo del Municipio di New York. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata115'
  • anno1996