CITY OF ANGELS-CITTA' DEGLI ANGELI

Seth (Nicolas Cage), un angelo inquieto in servizio a Los Angeles, incontra la dottoressa Maggie Rice (Meg Ryan), cardiochirurgo affermato, la cui sicurezza professionale vacilla dopo la morte di un paziente sul tavolo operatorio per cause all'apparenza inspiegabili. Seth era lì per aiutare l'uomo ma è attratto da Maggie e vuole aiutarla a superare la crisi in cui è caduta.

Nel fare questo finisce per innamorarsi di lei, pur sapendo che tutto quanto è legato a questo sentimento è a lui precluso. Stando vicino a Maggie, Seth però sente aumentare il desiderio di provare quelle emozioni e quelle sensazioni. Prende allora la decisione di rendersi visibile e di rinunciare alle sue peculiarità di angelo. Maggie capisce la situazione, e corrisponde al sentimento di Seth ma proprio quando tra i due potrebbe cominciare una storia d'amore...

Remake de "Il cielo sopra Berlino" (1987) di Wim Wenders. E' ambientato a Los Angeles, città che fin nel nome (significa "gli angeli" in spagnolo) evoca una particolare condizione di spiritualità che produttori e regista hanno voluto trasferire nella pellicola, puntando molto sul lato romantico e sdolcinato.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata120'
  • anno1998