closer

Closer

Ambientata nella moderna Londra la trama del film vede coinvolti i quattro protagonisti di questa intrecciata vicenda: Anna (Julia Roberts), Alice (Natalie Portman), Dan (Jude Low) e Larry (Clive Owen) le cui relazioni scatenano una sequenza incredibile di flirt, bugie, sesso, tradimenti e gelosie...

Continua a leggere

Alice, giovane ragazza americana, spogliarellista di professione, si innamora di Dan, giornalista di necrologi con cui si fidanza. Successivamente Dan conosce per lavoro la fotografa Anna e travolto dalla sua bellezza se ne innamora. Larry, dermatologo, conosce attraverso una chat Dan che però finge di essere Anna e questo provocherà il loro casuale incontro che culminerà col matrimonio.
I rapporti fra le due coppie andranno sempre più a complicarsi e sempre più complicato sarà gestire il susseguirsi di tradimenti, passione ed infedeltà che ne seguirà.

Closer”, tratto dall'omonima piece teatrale di Patrick Marber è diretto nel 2004 da Mike Nichols (“Chi ha paura di Virginia Woolf?” “Conoscenza carnale”).
Il film che fu nominato a due premi Oscar, nel 2005 vince due Golfden Globe (Miglior attore non protagonista a Clive Owen eMiglior attrice non protagonista a Natalie Portman). Nel cast citiamo inoltre: Nick Hobbs (tassista) e Colin Stinton (uff. alla dogana).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno2004

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 12 dicembre14:00Studio Universal