Colpevole d omicidio

Colpevole D'Omicidio

Vincent La Marca (Robert De Niro), detective della polizia di New York, è un poliziotto capace e stimato dai colleghi. Sulla sua vita pesa tuttavia il fardello di un passato scomodo...

Continua a leggere

L'infanzia dell'uomo è stata infatti segnata dalla perdita del padre, giustiziato sulla sedia elettrica per aver assassinato un bambino. La vita gli ha inoltre riservato un matrimonio difficile, il conseguente divorzio e il distacco dall'unico figlio, Joey (James Franco) il quale si è stabilito nei bassifondi di Long Beach, a Long Island.
L'indagine che la polizia sta svolgendo sull'omicidio di un famigerato trafficante di droga porta La Marca proprio in questi luoghi alla ricerca dell'assassino. Con sorpresa Vincent si ritroverà a sospettare proprio del figlio... Combattuto sul da farsi, il poliziotto dovrà guardarsi anche dalla stampa venuta in possesso della notizia.

"Colpevole d'omicidio", diretto dal regista britannico Michael Caton-Jones ("The Jackal"), si ispira a una storia vera. De Niro appare come un 'Philip Marlowe' cupo, secondo le regole del miglior cinema poliziesco.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata109'
  • anno2002