commando

Commando

L'aitante ex-colonnello John Matrix (Arnold Schwarzenegger) ritiratosi dal servizio attivo, si è trasformato in un tranquillo ragazzo-padre e pensa soltanto alla sua figlioletta quando apprende dal generale Franklyn Kirby (James Olson) di essere in serio pericolo...

Continua a leggere

Una sconociuta banda di criminali sta uccidendo barbaramente tutti i suoi ex-commilitoni. Matrix, ormai fuori dal giro ed in incognito è costretto a combattere poiché la banda, agli ordini di un aspirante dittatore, Arius (Dan Hedaya), centroamericano, gli rapisce la figlia e minaccia di ucciderla se il forzuto colonnello non lo aiuterà alla sua scalata al potere.
Matrix si trova ormai in guerra con nemici senza scrupoli, userà con astuzia tutta la sua grinta e tutta la sua potenza fisica per sconfiggere i fuorilegge e liberare l'adorata figlia. Ad aiutare Matrix in questa vicenda piena di colpi di scena c’è Cindy (Rae Dawn Chong), una giovane hostess.

Commando” è un film diretto da Mark L. Lester nel 1985. Il film  venne candidato ai Saturn Award nel 1986 nella categoria Migliori effetti speciali. Oltre al protagonista Arnold Schwarzenegger possiamo vedere, Alissa Milano, Vernon Wells, Bill Duke, Bill Paxton.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata86'
  • anno1985