COMMEDIASEXI

L'onorevole Bonfili ha una vita di lussi e privilegi. Sposato, tra gli impegni istituzionali ha anche una relazione clandestina con una starlette...

Roma. La vita dell'onorevole Massimo Bonfili, sposato, con due figlie, è scossa dalla splendida Martina, un'attricetta dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Tra Bonfili e la ragazza c'è una relazione segreta, ma quando la notizia rischia di venire a galla, scatenando uno scandalo che potrebbe rovinare la vita dell'onorevole, solo Mariano, il suo autista tutto fare, può risolvere il problema.

In un precario equilibrio tra vip, mondanità e tragedie familiari, il film racconta i retroscena della capitale della politica e dello spettacolo, dove molti vantano una facciata perbenista che nasconde ben poca moralità.

Argomenti attualissimi che dalle pagine della cronaca sbarcano sul grande schermo sotto la direzione di Alessandro D'Alatri. Il regista, dopo aver affrontato il tema della vita in una provincia immobile e sonnacchiosa ("La febbre", 2005), decide di puntare l'obiettivo su un fenomeno quanto mai discusso: la carriera nello showbiz che vallette e prezzemoline si guadagnano tra le lenzuola. Nel cast figurano i grandi nomi del cinema italiano: Sergio Rubini, Michele Placido, Rocco Papaleo, Margherita Buy e Stefania Rocca.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata103'
  • anno2006