CON AIR

Un militare appena uscito dal carcere viene coinvolto nel dirottamento dell'aereo sul quale viaggia con pericolosi criminali trasferiti in un altro istituto.

Con Air è un aereo che contiene un carico umano ad alto rischio: pericolosi detenuti. Diaboliche menti criminali, pluriomicidi con numerosi ergastoli, per i quali l'aereo è l'unico mezzo di trasporto disponibile, il più sicuro. Oltre a loro e alle guardie armate, c'è Cameron Poe (Nicolas Cage): un detenuto in libertà provvisoria dall'intelligenza superiore. Un ranger pluridecorato, accusato di aver ucciso un ubriaco che stava molestando la moglie, all'uscita di un pub. Cameron adesso sta per riabbracciare sia lei che la figlioletta, che compie gli anni.

Ma questo viaggio sarà diverso dagli altri. A bordo c'è uno dei più balordi e geniali maghi del crimine di tutti i tempi: Cyrus the Virus Grissom (John Malkovich). Un uomo dalle infinite qualità, messe a servizio del male. Proprio lui ha ordito il piano di dirottamento dell'aereo. Prima, una carneficina dei nemici. Poi la fuga, con complici e in luoghi stabiliti. Ma Cyrus non ha fatto i conti con la rabbia di Cameron Poe: il ribelle innocente.

Un action movie in cui la tensione resta sempre alta e s'intreccia con i differenti ritratti psicologici dei criminali. Spettacolari gli effetti speciali e molte scene. Grande prova di Steve Buscemi, tragicomico cannibale di bambini.

Dettagli

  • durata121'