cop land

Cop Land

Dopo una notte di lavoro a New York l'agente Murray torna a Garrison, tranquilla cittadina alle porte della Grande Mela soprannominata "Cop Land" per l'affollamento di poliziotti trasferitisi con le loro famiglie.

Continua a leggere

Minacciato con una pistola da alcuni ragazzi su un'auto, reagisce, spara e la vettura si schianta contro un muro causando la morte dei giovani. Accorsi sulla scena dell'incidente, gli agenti di Garrison si rendono immediatamente conto che la pistola con la quale era stato minacciato Murray è falsa. Per evitare scandali con la stampa, i colleghi e soprattutto l'autorevole Ray (Harvey Keitel), fanno finta che egli sia scomparso. 
Nella cittadina, lo sceriffo Freddy (Sylvester Stallone) si limita a controllare il traffico e a redarguire i ragazzini: i poliziotti di fatto gli impediscono di svolgere il suo lavoro e lui, rimasto menomato dopo un incidente di anni prima, accetta rassegnato la situazione. Adesso però la scomparsa di Murray getta nuove ombre sul gruppo dei poliziotti. Freddy intuisce che può essere l'occasione per il suo riscatto. 

"Cop Land" Film del 1997 diretto da James Mangold è formato da un cast d'eccezione: Sylvester Stallone, Ray Liotta, Robert De Niro e Harvey Keitel. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno1997