criminali da strapazzo

CRIMINALI DA STRAPAZZO

Ray Winkler (Woody Allen), un criminale agli ultimi scampoli di carriera, mette a segno un fallimento dopo l'altro. Ma durante i maldestri tentativi di penetrare in banca con un tunnel sotterraneo, la copertura assegnata alla moglie Frenchy (Tracey Ullman) si trasforma in un business strepitoso.

Continua a leggere

I biscotti che la donna sforna in casa, per distrarre il vicinato, piacciono e piacciono sempre di più. 
Senza colpi criminosi in saccoccia, Ray e Frenchy diventano milionari. Il caso fa il giro del Paese e rimbalza i due nell'alta società. Ma Frenchy è frustrata dalla scarissima considerazione di cui lei e l'impacciato Ray continuano ad essere tenuti. Frenchy si appoggia al fascinoso, ma opportunista David (Hugh Grant) per essere istruita a una stile di vita più sofisticato. Finisce per invaghirsene, incrinando i rapporti con Ray, disgustato dall'improvvisa caccia alla notorietà. Quando David viene a scoprire del crollo dell'azienda e si sbarazza meschinamente della donna, i due si ricongiungeranno. Con un "colpo grosso" in cantiere...

"
Criminali da strapazzo" (Small Time Crooks) è una commedia diretta ed interpretata da Woody Allen nel 2000.  
Nel cast al fianco dei protagonisti: Elaine MayMichael RapaportTony DarrowJon LovitzGeorge GrizzardBrian MarkinsonLarry PineElaine Stritch.

  

Dettagli

  • generecommedia
  • durata103'
  • anno2000