Cruel Intentions

Cruel Intentions

New York, Upper East Side. Un gruppo di studenti ricchi non passa la giornata solo a studiare ma anche, divertendosi manipolare la vita di coetanei più deboli. Kathryn (Sarah Michelle Gellar), individuata l'ingenua Cecile (Selma Blair), che tempo prima ha causato la rottura con il suo suo fidanzato…

Continua a leggere

…mette alla prova il fratellastro Sebastian Valmont (Ryan Phillippe) e lo sfida a riuscire ad avere un rapporto con Cecile entro un preciso lasso di tempo. Valmont, che ha fama di grande seduttore, rilancia fissando un traguardo più appetibile: Annette (Reese Witherspoon), figlia del nuovo preside della scuola e ben nota per il suo rigore morale.
Kathryn accetta la scommessa e aggiunge che, se il fratellastro vincerà, lei finalmente gli si concederà. Sebastian comincia il proprio gioco di seduzione, al quale Annette, dopo molte incertezze, sembra disposta a cedere. Succede però che Sebastian si innamora di Annette e a quel punto...

Cruel Intentions” è diretto dal regista Roger Kumble nel 1999. Dopo quelle in costume, è la versione moderna del romanzo "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos. Successivamente sono stati realizzati un prequel e un sequel.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata102'
  • anno1999