cube il cubo

Cube - Il Cubo

Un gruppo di uomini e donne si ritrova intrappolato in un enorme edificio di forma cubica formato a sua volta da stanze strutturate nello stesso modo, tra loro comunicanti attraverso sei sportelli, tanti quanto sono le pareti di ogni locale.

Continua a leggere

Nessuno di loro ricorda come sia arrivato il quel luogo ma la preoccupazione principale da quel momento è come uscirne. Insieme dovranno cercare una via di fuga. Così iniziano i primi tentativi con Alderson (Julian Richings) che apre uno sportello ma viene ucciso da una trappola mortale.
Poi il tentativo passa al poliziotto Quentin (Maurice Dean Wint), al criminale plurievaso Rennes (Wayne Robson), al medico Hellen Holloway (Nicky Guadagni), all’architetto David Worth (David Hewlett) alla studentessa di matematica Joan Leaven (Nicole de Boer), ed infine al giovane Kazan (Andrew Miller), ragazzo che si aggiunge al gruppo successivamente, cadendo da una apertura superiore e sofferente di una forma di autismo che lo rende sospetto alla maggior parte di loro, ma non a tutti...

"Cube - Il cubo" (Cube) è un thriller di genere fantascientifico diretto da Vincenzo Natali nel 1997. Il film che ottenne grande successo di pubblico ebbe un sequel dal titolo "Il cubo 2 - Hypercube", ed un prequel dal titolo "Cube Zero".

Dettagli

  • generethriller
  • durata95'
  • anno1997