cuori ribelli

Cuori Ribelli

Nell'Irlanda di fine '800 i contadini affittuari dei terreni si ribellano agli onerosi canoni e agli sfratti, imposti dai ricchi proprietari. Durante una sommossa il vecchio Donelly viene ucciso ma prima di spirare esorta il figlio minore Joseph (Tom Cruise), a conquistarsi una terra.

Continua a leggere

Conosciuta la giovane e bella ereditiera Shannon (Nicole Kidman), figlia di ricchi proprietari terrieri ma contraria al convenzionale futuro che i genitori le stanno preparando, fugge con lei in America. 
A Boston i due vivono di modesti lavori fino a quando Joseph si rivela un pugile di valore e diventa un piccolo eroe locale esaltato dalla comunità irlandese. I soldi racimolati con la sua attività non bastano tuttavia a consentire loro di raggiungere l'Oklahoma dove avverrà la distribuzione gratuita di terreni da assegnare mediante una gara di corsa. 
Joseph non si dà per vinto e mentre lavora ad una galleria, per guadagnare i soldi della corsa, vede passare i carri dei pionieri diretti in Oklahoma. Senza esitare si unisce a loro. Al momento della gara si troverà a fronteggiare anche i genitori di Shannon e il suo promesso sposo, partiti alla volta dell'America per riportare a casa la ragazza... 

"Cuori ribelli" (Far and Away) è diretto da Ron Howard. Al fianco dei due protagonisti, recitano: Thomas Gibson, Robert Prosky, Barbara Babcock, Cyril Cusack, Eileen Pollock, Colm Meaney, Douglas Gillison, Michelle Johnson.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata138'
  • anno1992