CURIOSO COME GEORGE

Durante un viaggio una guida turistica incontra un vivace cucciolo di scimpanzè. Al termine della spedizione la scimmietta farà di tutto per seguire il nuovo amico

Ted, una guida turistica, trascorre felicemente le giornate organizzando tour per gruppi di scolari e insegnanti fino a quando il direttore del suo Museo, il Signor Bloomsberry, gli comunica una terribile notizia: a causa della poco pubblico in visita, sarà costretto a chiudere il museo. I due uomini decidono di fare un tentativo per salvarlo: allestendo una mostra fuori del comune.

Una mappa segreta li porterà, dopo un insidioso viaggio nella foresta vergine, in uno sperduto luogo sacro della tribù africana degli Zagara dove Ted, nei panni di un esploratore dell'enorme cappello giallo, farà amicizia con un vivace cucciolo di scimpanzé che chiamerà George.

Terminata la spedizione, la scimmietta si imbarcherà clandestinamente sulla nave diretta verso la civiltà per seguire il nuovo amico. La metropoli si svelerà ai suoi occhi curiosi come una vera e propria giungla, teatro di innumerevoli e divertenti avventure.

La scimmietta George, resa celebre dalla serie di racconti per l'infanzia firmati H.A.Rey, arriva sul grande schermo in un'avventura d'animazione prodotta da Ron Howard.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata80'
  • anno2006