dark shadows

Dark Shadows

La storia ha inizio nel 1752 quando una famiglia aristocratica inglese, Joshua (Ivan Kaye) e Naomi Collins (Susanna Cappellaro), insieme al loro giovane figlio Barnabas (Johnny Deep) salpa da Liverpool diretta nel Maine.

Continua a leggere

Qui fondano un'azienda ittica, avviano un impero commerciale che favorisce la nascita di una cittadina che porta il loro nome: Collinsport. 
Anni dopo, Barnabas è un giovane spavaldo, ricco e di bell'aspetto, che s'innamora perdutamente della dolce Josette (Bella Heathcote), però seduce ed abbandona Angelique Bouchard (Eva Green), una domestica che lo aveva servito e adorato. 
Assetata di vendetta, Angelique, ricorre alla magia nera e causerà una sequenza di disgrazie: la morte dei genitori e il suicidio di Josette. Il giovane Barnabas tenta il suicidio ma Angelique lo punisce con l'immortalità e lo trasforma in un vampiro, seppellito vivo dagli abitanti di Collinsport. 
Centonovantanni dopo Barnabas viene liberato accidentalmente e scopre che il suo maniero e la sua famiglia sono andati in rovina e che l'intera città vive nel mito dell'intraprendente "Angie", imprenditrice di successo e vecchia conoscenza di Barnabas...

"Dark Shadows" è una commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 2012. Il 19 marzo 2009, Johnny Deep fu il primo attore ad essere confermato nel cast del film nel ruolo di "vampiro" protagonista "Barnabas Collins". Nel cast citiamo inoltre tra i molti: Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller, Chloe Moretz, Gulliver McGrath, Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Christopher Lee e William Hope.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata111'
  • anno2012

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium