Deep Impact

Deep Impact

Una gigantesca cometa sta per abbattersi sulla Terra. La notizia è tenuta top secret fino a quando la giovane giornalista Jenny Lerner (Tea Leoni), da indizi che porterebbero all'ennesimo scandalo governativo, non costringe il presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman) a un'inquietante dichiarazione pubblica.

Continua a leggere

Da lì a due anni, un'enorme cometa potrebbe abbattersi sull'oceano alzando onde capaci di spazzar via ogni città e generare travolgenti fenomeni atmosferici. 
Ogni speranza è riposta nella missione spaziale congiunta tra USA e Russia. Cinque giovani astronauti affiancati da un veterano (Robert Duvall), la cui esperienza è ritenuta fondamentale, dovranno raggiungere la cometa, posizionare alcuni ordigni nucleari e farli esplodere in modo da distruggerla o, almeno, modificarne l'orbita. Nel frattempo, tutte le nazioni preparano bunker sotterranei dove salvare solo alcuni milioni di abitanti...

"Deep Impact" film di genere catastrofico è diretto nel 1998 da Mimi Leder e prodotto da Steven Spielberg. Nel cast inoltre:
 Elijah Wood, Vanessa Redgrave, Maximillian Schell, James Crowell e Ron Eldard

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata125'
  • anno1998