Demolition man

Demolition Man

Los Angeles, 1996. Il sergente John Spartan (Sylvester Stallone), detto "Demolition man", arresta lo psicopatico Simon Phoenix (Wesley Snipes) che teneva recluse 30 persone in un condominio.

Continua a leggere

Viene però accusato di aver provocato la morte degli ostaggi e condannato a una "riabilitazione" che comporta la detenzione nel Criopenitenziario della California, lo stesso in cui è stato rinchiuso Phoenix. 
Nel 2032 la città si chiama San Angeles e, retta dall'enigmatico sindaco e governatore Raymond Cocteau, è divenuta più tranquilla; Simon Phoenix però riesce a fuggire, quando viene riportato dallo stato criogenico a quello normale, per partecipare all'udienza nella quale si sarebbe discusso del suo rilascio.
Sarà l'agente di polizia Lenina Huxley (Sandra Bullock)
, convinta che l'unico uomo in grado di battersi con Phoenix è "Demolition man", a liberare Spartan dalla sua prigione... 

"Demolition Man" è un film d'azione fantascientifico, diretto da Marco Brambilla. Tra il cast ricordiamo: Denis Leary, Nigel Hawthorne, Glenn Shadix, Benjamin Bratt, Rob Schneider, Bob Gunton.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata115'
  • anno1993