dillo con parole mie

Dillo Con Parole Mie

Martina (Martina Merlino) detta Meggie, quindicenne in cerca di avventure, vorrebbe una vacanza scatenata per conoscere nuovi ragazzi e fare 'esperienze', in parole povere liberarsi della sua fastidiosa verginità.

Continua a leggere

Evita la solita vacanza con gli scout, perdendo volontariamente il treno, ma quando la madre le nega il permesso di una vacanza in solitaria decide di trascorrere qualche giorno con la zia Stefania (Stefania Montorsi), trentenne nevrotica, che ha appena chiuso una lunga relazione col fidanzato Andrea (Giampaolo Morelli).
Maggie riesce a convincere la zia ad accompagnarla nell'isola Greca di Ios, dove si è recato a loro insaputa anche Andrea. Casualmante Meggie lo incontra e se ne invaghisce ma ne fraintende il nome: questo genera una serie di equivoci, quando la nipote chiede alla zia Stefania consigli per farlo innamorare... 

"Dillo con parole mie" è diretto nel 2002 da Daniele Luchetti ed è riconosciuto come un film d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano. 
Nel cast citiamo: Alberto Cucca (Pippo), Marco Piras (Marco), Isabella Cecchi (amica di Stefania) e Karen Ann McLoughlin (amica di Marco).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata115'
  • anno2002