Donnie Brasco

La pellicola racconta la storia vera dell'agente dell' FBI Joe Pistone, che si infiltra negli ambienti della mafia newyorkese sotto la falsa identità di Donnie Brasco.

Continua a leggere

Donnie (Jonny Deep) riesce a conquistare la fiducia e l'amicizia di Lefty Ruggiero (Al Pacino), un "soldato" mai riuscito ad arrivare ai vertici del comando della famiglia Bonanno. Donnie segue fedelmente i consigli di Left, che a sua volta si affeziona al giovane come a un figlio e vede in lui la possibilità di riacquistare prestigio nella scalata alla gerarchia mafiosa.

Col tempo Donnie scopre la verità dietro l'omicidio Galante e assiste a quello di "Sonny Red" Indelicato, incontra Santo Trafficante Jr. e scopre i metodi di traffico di stupefacenti della Famiglia. Mettendo a rischio la propria reputazione, Lefty garantisce per Donnie e lo fa affiliare alla mafia. Nel momento in cui Donnie si avvicina ai vertici del comando di Cosa nostra capisce non solo di attraversare la linea di demarcazione tra legalità e crimine ma soprattutto di firmare la condanna a morte per Lefty.

Donnie Brasco” è un film del 1997 diretto da Mike Newell, vediamo inoltre: Anne Heche, James Russo, Bruno Kirby, Željko IMichael Madsenvanek.

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata130'
  • anno1997

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium