doomsday

Doomsday

Scozia: milioni di persone vengono infettate da un virus letale, il 'Reaper'. Il Governo britannico decide quindi di mettere l'intera regione in quarantena e di isolarla dal resto del mondo con un muro, dove sorgeva nell'antichità il vallo di Adriano.

Continua a leggere

Nel 2035, trent'anni dopo pero', nel centro di Londra scoppiano alcuni casi della stessa infezione. Una squadra speciale, con a capo il maggiore Eden Sinclair (Rhona Mitra), viene mandata nell'area dove si era diffuso il ceppo per cercare di trovare qualche possibile sopravvissuto, di identificare l'origine del virus e di trovarne una possibile cura.

La squadra si crea un varco nel muro e penetra nell'area con due mezzi blindati. I militari perquisiscono un edificio dove, prima della quarantena obbligata, uno scienziato stava effettuando approfondite analisi. Ben presto però il gruppo viene attaccato da alcuni sopravvissuti, ed il maggiore fatto prigioniero...

Il film di genere horror fantascientifico "Doomsday-il giorno del giudizio" porta la firma del regista Neil Marshall autore anche della sceneggiatura. 

Al fianco dell'attrice R. Mitra già citata, lavorano: Malcom McDowell (Kane), Bob Hiskins (Bill Nelson), Alexander Siddig (PM John Hatcher), David O'Hara (Michael Canaris), Sean Pertwee (Dr. Talbot), Nora-Jane Noore (Cap. Read), Adrian Lester (Sergente Norton).

Dettagli

  • generehorror
  • durata106'
  • anno2008